giovedì, settembre 28, 2006

'Ndrangheta, catturato a Roma latitante calabrese

Roma -Duro colpo dei carabinieri alla 'ndrangheta calabrese. I militari hanno catturato il latitante Gianluca Sergi detto 'Il Grillo', elemento di vertice della cosca Mannino, egemone nel comprensorio di Girifalco(Catanzaro) e con ramificazioni nel nord Italia e all'estero. Sergi, 31 anni, originario di Girifalco si era reso irreperibile dallo scorso Luglio dopo la condanna definitiva a 14 anni di reclusione per associazione mafiosa e traffico di stupefacenti. I militari hanno anche arrestato due persone che favorivano la latitanza del ricercato.
L'ultimo avvistamento del pluriricercato internazionale risaliva alla scorsa estate quando alcune persone giuravano di averlo riconosciuto durante un trasferimento da Civitavecchia ad Olbia.
Probabilmente il 'Grillo' si stava recando in Sardegna nel tentativo di stringere delle nuove alleanze internazionali con esponenti della malavita cubana.
I due sono stati avvistati e riconosciuti in alcune foto amatoriali dagli inquirenti durante l'incontro.
Fedel e Sergi avrebbero voluto approfittare della confusione all'interno di un villaggio turistico durante una concitata lezione di salsa per concludere l'accordo che avrebbe garantito il controllo su un imponente traffico di armi.
Ma le forze dell'ordine da tempo agivano e raccoglievano informazioni alle loro spalle e sono potute intervenire sul posto riuscendo a catturare Fedel e mancando però l'arresto del 'Grillo' che con un balzo si è catalpultato nei giardini circostanti facendo perdere le sue tracce.




















Finalmente però oggi, grazie agli appostamenti
preposti dal sempre vigile Commissario Papi, il Grillo è stato arrestato presso la discoteca 'Gliss'.
Subito dopo l'arresto il malvivente ha dichiarato :"Ho sempre avuto un debole per il ballo, ma stavolta sti ' quattro salti, mi sono costati caro......MIIIIIIII!".